Come funziona Google GeminiGoogle Gemini (precedentemente Bard) è la risposta a ChatGPT. In realtà Gemini è anche qualcos'altro, perché in pieno stile Google c'è un po' di confusione
- ZOOMING studio
- 3 mar
- Tempo di lettura: 1 min

ChatGPT non è l'unico chatbot di intelligenza artificiale in circolazione: tra le alternative spicca Google Gemini, il chatbot (ma anche il modello, hanno lo stesso nome) che ha sostituito Bard e Duet.
La GrandeG crede così tanto nel suo strumento IA da integrarlo in quasi tutti i suoi servizi, dal Web a Gmail, per passare da Workspace e persino un'app che in Android sostituisce Assistant. Ma cos'è esattamente e come funziona Google Gemini?
Andiamo a scoprirlo, oltre a vedere quali sono le caratteristiche e il costo della sua versione a pagamento, Gemini Advanced. Non solo, ma dopo aver visto come usare Google Gemini da telefono e computer capiremo anche quali sono le differenze con ChatGPT, e se possa considerarsi un'alternativa valida al popolare chatbot di OpenAI.
Gemini infatti è al tempo stesso il nuovo chatbot IA dell'azienda che ha sostituito Google Bard e Duet AI (l'IA pensata per le funzionalità Workspace), e il modello IA che lo alimenta. Quindi Gemini è l'equivalente di ChatGPT e GPT.
Non solo, Gemini è anche un'app per Android (in iOS integrata nell'app Google) che può sostituire l'Assistente Google, in modo da aiutarvi a creare, cercare o impartire comandi tramite l'intelligenza artificiale generativa.
コメント